Evaso! - Enjoy the Forum!

Muse, Black Holes And Revelations

« Older   Newer »
  Share  
Equilibrium
view post Posted on 21/6/2006, 15:53




Quarto album per i britannici ke cadono in un buco nero creativo che spero abbia un'uscita. Sono finiti di tempi (belli, molto belli) di Plug in Baby ed Hysteria, qui si respira l'aria di dj, un'aria ke pervade quasi l'intero album, tranne una o due canzoni ke si possono salvare ma non osannare.
Una cosa ke stona rispetto agli album precedeti è la gererosità di mixaggi atti a saturare il suono e a far perdere la credibilità dell'album, sembra totalmente assente il bel basso percepito nei precedenti album (in Origin of Symmetri è esaltente) che porta quasi a credere al cambiamento di line up del gruppo.

Track list:

01 - Take a bow
02 - Starlight
03 - Supermassiva black hole
04 - Map of the problematique
05 - Solier's poem
06 - Invincible
07 - Exo-politics
08 - City of delusion
10 - Hoodoo
11 - Knights of cydonia

Il primo singolo estratto dall'album è Supermassive black hole che dalla sua porta un video molto bello ma si ferma in quanto a genialità lì. La canzone è semplice, senza spunti con un ritornello semplice, talmente semplice ke sembra creato x piacere al primo colpo... in poche parole fatto x fare $.
Mettendo i punti sulle la canzone ke più rappresenta il MUSE pensiero atto alla sperimentazione in quest'album sembra essere City of delusion, anche se si notano assonanze con colonne sonore stile Kill BIll... peccato veramente.

Se proprio si vuole prendere qualcosa dei Muse prendete i due album precedeti "Origin of Symmetri" e "Asbolution" oppure aspettate il prox album.
 
Top
s i m p l y
view post Posted on 21/6/2006, 16:10




ah, ok.
giusto perchè avevo intenzione di prendere l'ultimo album, non avendo mai comprato loro dischi.

opterò per i precedenti allora. in effetti i pezzi che conosco mi piacciono di più dell'ultimo singolo.
 
Top
scazzo
view post Posted on 21/6/2006, 16:16




hysteria.... :sbav: è nella top 3 delle mie canzoni preferite
 
Top
Equilibrium
view post Posted on 21/6/2006, 17:00




Simply se vuoi iniziare ad ascoltarli inizia con Absolution. Ps dovresti trovarlo in offerta sui 10 €.

Scazzo ottimo! Ps prova a sentire Plug in baby (la mia preferita) con le cuffie ed volume alto... brividi!
 
Top
s i m p l y
view post Posted on 21/6/2006, 17:26




grazie :okx:
 
Top
scazzo
view post Posted on 21/6/2006, 19:19




CITAZIONE (Equilibrium @ 21/6/2006, 18:00)
Scazzo ottimo! Ps prova a sentire Plug in baby (la mia preferita) con le cuffie ed volume alto... brividi!

è con quella canzone che mi sono innamorato dei muse :okx:
 
Top
SilentB
view post Posted on 22/6/2006, 03:12




Non sapendo se sia una canzone "ufficiale" o meno, vi consiglio di cercare "Please let me get what I want", cover dell'omonima (e meravigliosa) canzone degli Smiths e perfettamente reinterpretata.

Da orgasmo la chitarra ultrasaturata nel finale, che - cosa curiosa - prende il posto del mandolino presente nell'originale. :banax:
 
Top
scazzo
view post Posted on 22/6/2006, 20:07




messo in azione il mulo.... se è bella la metà dell'originale...
 
Top
SilentB
view post Posted on 23/6/2006, 05:07




Buttaci sù anche "The House of Rising Sun", cover di una canzone popolare americana.

L'hanno coverata in centinaia, dagli Animals (la versione più nota) a Bob Dylan, da Bon Jovi a Jimi Hendrix, dagli Scorpions a Tori Amos, ma secondo me la versione dei Muse è qualcosa di davvero sublime. :zizix: :zizix:
 
Top
s i m p l y
view post Posted on 29/6/2006, 10:24




CITAZIONE (Equilibrium @ 21/6/2006, 18:00)
Simply se vuoi iniziare ad ascoltarli inizia con Absolution. Ps dovresti trovarlo in offerta sui 10 €.

Absolution is on air.
 
Top
SilentB
view post Posted on 29/6/2006, 10:31




Non vorrei crearti confusione, ma fossi in te sarei partita con Showbiz e successivamente Origin of Simmetry, rispettivamente primo e secondo album.

Che sono poi anche i migliori, in Absolution c'è solo Hysteria di veramente notevole, il resto è piuttosto fuffo. :zizix: :zizix:
 
Top
s i m p l y
view post Posted on 29/6/2006, 10:47




ho seguito il consiglio di equilibrium.

passerò anche a quelli.
;)
 
Top
Equilibrium
view post Posted on 29/6/2006, 10:56




Silent dire ke in Absolution c'è solo Hysteria vuol dire averlo ascoltato poco.
Ho consigliato Absolution come primo album x iniziare x il semplice fatto ke è semplice come approccio, piace quasi subito, mentre Origin of Simmetry lo vedo già più difficile anche se lo vedo superiore come qualità costruttiva delle canzoni e dell'album stesso.
Appunto su Showbiz... non lo vedo così eccezzionale, se si tende ad esaltare le doti canore del cantante ok, xo come sonorità si sente ke sono ancora alle prime armi.

Ps Simply sono onorato ke tu abbia seguito il mio consiglio, ora aspetterò con ansia un tuo commento sull'album.

 
Top
SilentB
view post Posted on 29/6/2006, 11:01




Alla fine son punti di vista.

Io penso che i Muse inizino con Showbiz, sia (ovviamente) cronologicamente che musicalmente. Sonorità più ovattate, acustiche, senza la saturazione dei suoni che diventerà poi marchio di fabbrica della band. Decisamente un album molto piacevole e (per me, ovvio) il maggiormente ascoltabile.

Consigliavo a Simply, per l'appunto, di iniziare da Showbiz perchè dopo Absolution potrebbe sembrarle "un passo indietro" e rischiare di non apprezzarlo appieno, quando (ma sono nuovamente giudizi personali :ocx: ) rapportando al rispettivo periodo Showbiz mi pare anni luce migliore.
 
Top
Equilibrium
view post Posted on 29/6/2006, 11:12




Infatti sono punti di vista.

Cmq penso ke se si decida di ascoltare i vari album di un gruppo si parti con un'album di semplice impostazione, mettiamo caso dei Dream Theater, se devo consigliare un'album parto subito con Metropolis part. 2, sicuramente non con Six degression of the turbolence.

Alla fine sta nella persona ke ascolta capire l'evoluzione del gruppo, senza il bisogno di ascoltare tutti gli album.
 
Top
22 replies since 21/6/2006, 15:53   538 views
  Share