Evaso! - Enjoy the Forum!

La grafia

« Older   Newer »
  Share  
Alebau
view post Posted on 29/5/2006, 23:24




Non credo nell'esistenza della CALLIgrafia, è un'entità aliena, ne sono certa.

Perché oggi ho speso 2 ore intere su 2 parole impossibili da decifrare. Mamma, papà e fratello hanno capitolato anche loro.

Ma dico io, un conto è se ti scrivi un diario che te lo leggi tu e tanti saluti. Ma quand scrivi qualcosa per qualcun altro, non sarebbe se non altro educato cercare di scrivere in modo comprensibile?
La scrittura serve per COMUNICARE e non c'è comunicazine senza comprensione :neux:
 
Top
aware
view post Posted on 30/5/2006, 08:00




Guardando i risultati dell'ultimo esonero scritto che ho dato, tra le i vari voti e le varie insufficienze c'era un numero di matricola che accanto non aveva scritto ne' una votazione ne' la voce "insufficiente" ma solo "illeggibile". :neux: :neux:


E doveva essere DAVVERO illeggibile, considerando che io ho una grafia pessima e sono stata comunque valutata.



Comunque cos'è che non riesci a leggere? :lookx: :lookx:

 
Top
s i m p l y
view post Posted on 30/5/2006, 09:01




chi ti ha scritto sarà un primitivo dei tempi della pietra o un membro di qualche tribù dispersa ai margini della terra.

ognuno ha i suoi modi :ghixx:
 
Top
Alebau
view post Posted on 30/5/2006, 21:38




Ehm, no. E' un prof :mrdx:
 
Top
Krenim
view post Posted on 30/5/2006, 22:37




Mi ricordo ancora uno degli ultimi esami che ho dato, sono dovuto andare a farlo orale perché mi è stato classificato "illeggibile" dal prof.

Era scritto in stampatello.

E giusto per la cronaca, è la prima volta che mi è capitato che qualcuno non fosse in grado di leggere la mia calligrafia (che devo ammettere però è decisamente brutta da vedere).
 
Top
SilentB
view post Posted on 31/5/2006, 03:56




Cicci, io di lavoro principalmente decifro geroglifici scritti dai medici.

E vi assicuro che non è bello lavorare per almeno il 50% del tempo con in mano materiale scritto da gente che non ha il minimo rispetto per il prossimo... tant'è che se scrivessero con un minimo di cognizione di causa, spenderebbero solo qualche secondo in più, ma mi risparmierebbero diverse difficoltà e tempo perso nel tentare di capire cosa diamine hanno scritto.

Se uno ha la grafia da gallina patologica, che scrivi in stampatello.

Nessuno ha una grafia illeggibile. Nessuno. È solo una questione di attenzione.
 
Top
s i m p l y
view post Posted on 31/5/2006, 09:21




è un prof. eh...

a maggior ragione! è una specie antica. :giox:
 
Top
El Master
view post Posted on 31/5/2006, 10:07




I medici scrivono da culo per default!
 
Top
aware
view post Posted on 31/5/2006, 13:16




CITAZIONE (SilentB @ 31/5/2006, 04:56)
Cicci, io di lavoro principalmente decifro geroglifici scritti dai medici.

E vi assicuro che non è bello lavorare per almeno il 50% del tempo con in mano materiale scritto da gente che non ha il minimo rispetto per il prossimo... tant'è che se scrivessero con un minimo di cognizione di causa, spenderebbero solo qualche secondo in più, ma mi risparmierebbero diverse difficoltà e tempo perso nel tentare di capire cosa diamine hanno scritto.

Se uno ha la grafia da gallina patologica, che scrivi in stampatello.

Nessuno ha una grafia illeggibile. Nessuno. È solo una questione di attenzione.

Che poi non tutti sanno che problemi di questo tipo sono all'ordine del giorno anche negli studi medici stessi.

Comunque per i medici è proprio malattia senza cura: mio padre per risolvere il problema ha deciso di far scrivere il computer. :mrdx:
 
Top
Alebau
view post Posted on 31/5/2006, 14:48




E il computer che grafia ha? :mrfx:
 
Top
Er Cazzone
view post Posted on 31/5/2006, 15:06




010100010010001111001001010010101. :mrgx:
 
Top
aware
view post Posted on 31/5/2006, 15:30




Il computer ha una grafia comprensibile.

E' la stampante che stampa solo quello che vuole lei. :mrdx:
 
Top
El Master
view post Posted on 31/5/2006, 16:05




CITAZIONE (Er Cazzone @ 31/5/2006, 16:06)
010100010010001111001001010010101. :mrgx:

Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il linguaggio binario e quelle che non lo conoscono
 
Top
SilentB
view post Posted on 31/5/2006, 16:08




Esistono anche altri due tipi di persone: quelli che rinnovano il proprio repertorio di battute e quelli che non lo fanno. :mrfx:




Questo è il rischio di aprire un thread potenzialmente interessante nell'Area OT. :mrgx:
 
Top
38 replies since 29/5/2006, 23:24   340 views
  Share