Evaso! - Enjoy the Forum!

Google..., mi ha dedicato la hoomepage!

« Older   Newer »
  Share  
NightWind
view post Posted on 17/8/2004, 22:15




A me paiono abbastanza tristi come loghi
 
Top
Alebau
view post Posted on 18/8/2004, 09:00




E pensa che siamo solo all'inizio

user posted image
 
Top
krisalis
view post Posted on 18/8/2004, 09:01




logo! si dice sempre logo!!
 
Top
NightWind
view post Posted on 18/8/2004, 17:11




Oggi ho dovuto usare google.......stavo per vomitare appena ho visto il logo
 
Top
scazzo
view post Posted on 18/8/2004, 17:54




il plurale di logo è logo? non lo sapevo...

che fastidio quando mi sento così ignorante...
 
Top
Crazyfish
view post Posted on 19/8/2004, 16:30




NAIT... devi aqggiungere quelle facicne ogni volta che postiamo un logo?!
 
Top
krisalis
view post Posted on 19/8/2004, 16:34




CITAZIONE (scazzo @ 18/8/2004, 18:54)
il plurale di logo è logo? non lo sapevo...

che fastidio quando mi sento così ignorante...

si... e' l'abbreviazione di logotipo (che al plurale fa logotipi) e deriva dal greco parola.

in grafica c'e' differenza tra marchio e logo, possono coincidere ma c'e' differenza: il marchio e' un'immagine pura e semplice, il logo invece ha sempre una scritta piu' o meno spataccata. quando la scritta diventa talmente ermetica da costituire un'immagine a se' marchio e logo coincidono.

e devo dire ke sono veramente bravi i grafici di google, perche' riescono a mantenere inalterata la coorporate image del logo pur cambiandolo sempre. hanno avuto veramente un'idea olimpica!

eppoi devo far notare un'altra cosa: il font usato per il logo di base ha le grazie, come i font dei libri seri e quindi ispira pure alla serieta' e all'affidabilita'. pero' lo hanno reso spataccoso colorandolo con colori vivaci e dandogli un bellissimo effetto gommoso che ispira pure al divertimento.
infine hanno modificato pure leggermente la e finale della parola google del font per far si' ke sembrasse "ridere". si sono inventati la leggenda dell'origine della parola google in modo da richiamare l'idea della leggerezza e nel contempo all'attenzione alle piccole cose quotidiane della vita. hanno pure ribadito questa apparente idiosincrasia tra leggerezza e ancoraggio alle cose serie con l'ombra ke riporta con i piedi per terra ma nello stesso tempo e' staccata come se la scritta aleggiasse nell'aria.
pure questa scelta di cambiare spesso le immagini in occasioni particolari e' sinergica con questa linea comunicativa: siamo attenti al mondo, ma sappiamo pure giocare.
in altre parole, pur senza dirlo, affermano: siamo il motore di ricerca dove puoi trovare di tutto e di piu'.

veramente molto bravi!!!
 
Top
NightWind
view post Posted on 19/8/2004, 18:27




CITAZIONE (Crazyfish @ 19/8/2004, 17:30)
NAIT... devi aqggiungere quelle facicne ogni volta che postiamo un logo?!




Rimango sempre più stupito ogni volta che kris si mette ad analizzare qualcosa

Quale sarebbe poi la leggenda del nome gooooooooooogle?
 
Top
Alebau
view post Posted on 19/8/2004, 18:29




Beh, dopo questa dissertazione di Kris, mi inchino
 
Top
krisalis
view post Posted on 19/8/2004, 21:08




nait, cerca google su google! cmq pare ke sia dovuto al suono ke ha fatto uno dei figli neonati di uno dei fondatori (seeee... come no? quella e' una multinasionale!). ovviamente hanno creato una specie di leggenda internettiana ke rafforza l'immagine, ezzendo una leggenda ci sono diverze versioni ke discordano di qualke particolare, ma il concetto di fondo e' sempre quello: verso di bambino piccino... il figlio di tutti... vi ricordate di blu nascente?

ale, nn inkinarti ke tanto sono sempre la zolita ztupidina... oggi mi sento un po' seria, ma a volte mi capita pure a me...
 
Top
Alebau
view post Posted on 19/8/2004, 21:33




Se un bambino dovesse farmi "goooooooogle" in faccia, penserei ad un rigurgito
 
Top
aware
view post Posted on 20/8/2004, 12:17




CITAZIONE (krisalis @ 19/8/2004, 17:34)
CITAZIONE (scazzo @ 18/8/2004, 18:54)
il plurale di logo è logo? non lo sapevo...

che fastidio quando mi sento così ignorante...

si... e' l'abbreviazione di logotipo (che al plurale fa logotipi) e deriva dal greco parola.

in grafica c'e' differenza tra marchio e logo, possono coincidere ma c'e' differenza: il marchio e' un'immagine pura e semplice, il logo invece ha sempre una scritta piu' o meno spataccata. quando la scritta diventa talmente ermetica da costituire un'immagine a se' marchio e logo coincidono.

e devo dire ke sono veramente bravi i grafici di google, perche' riescono a mantenere inalterata la coorporate image del logo pur cambiandolo sempre. hanno avuto veramente un'idea olimpica!

eppoi devo far notare un'altra cosa: il font usato per il logo di base ha le grazie, come i font dei libri seri e quindi ispira pure alla serieta' e all'affidabilita'. pero' lo hanno reso spataccoso colorandolo con colori vivaci e dandogli un bellissimo effetto gommoso che ispira pure al divertimento.
infine hanno modificato pure leggermente la e finale della parola google del font per far si' ke sembrasse "ridere". si sono inventati la leggenda dell'origine della parola google in modo da richiamare l'idea della leggerezza e nel contempo all'attenzione alle piccole cose quotidiane della vita. hanno pure ribadito questa apparente idiosincrasia tra leggerezza e ancoraggio alle cose serie con l'ombra ke riporta con i piedi per terra ma nello stesso tempo e' staccata come se la scritta aleggiasse nell'aria.
pure questa scelta di cambiare spesso le immagini in occasioni particolari e' sinergica con questa linea comunicativa: siamo attenti al mondo, ma sappiamo pure giocare.
in altre parole, pur senza dirlo, affermano: siamo il motore di ricerca dove puoi trovare di tutto e di piu'.

veramente molto bravi!!!

Sì sì..era quello che volevo dire pure io..ehm ehm...

 
Top
323 replies since 22/4/2004, 14:51   2653 views
  Share