Evaso! - Enjoy the Forum!

Anime, [Img]

« Older   Newer »
  Share  
SilentB
view post Posted on 27/10/2005, 20:10




Il migliore resta Cowbiy Bebop.





Evangelion al tempo mi appassionava, ma ogni volta che lo guardo mi piace sempre meno.
 
Top
Crazyfish
view post Posted on 28/10/2005, 11:55




CITAZIONE (Er Cazzone @ 27/10/2005, 08:55)
Quello che io considero il suo erede attuale è RahXephon.

di cosa parla? perchè dici che è l'erede? stessi temi?

evangelion è tripposissimo e ogni volta che lo vedo mi piace sempre di più!
sarà perchè ogni volta capisco qualcosa di più... ehm.

e ghost in the shell dove lo lasciamo?

Edited by Crazyfish - 28/10/2005, 12:56
 
Top
Krenim
view post Posted on 28/10/2005, 12:16




Ghost in the shell è carino, ma è troppo superficiale rispetto al manga (cosa che condivide con Akira e Nausicaa), è come se fossero spariti dei pezzi fondamentali della narrazione che il regista voleva inserire ma poi è stato costretto a togliere.

Per quanto riguarda Rahxephon, dire che è l'erede spirituale di Evangelion è un'eresia, visto che trattano tematiche completamente differenti (però rimane comunque qualcosa di interessante).

Edited by Krenim - 28/10/2005, 13:18
 
Top
Er Cazzone
view post Posted on 28/10/2005, 13:44




Lo so bene che le tematiche di Evangelion e quelle di RahXephon sono completamente diverse, ma io vedo quest'ultimo come una conseguenza di Evangelion.
Entrambi sono racconti di "robottoni" in cui il protagonista non vuole combattere perchè non riesce a capirne i motivi (chi sia il nemico, cosa voglia, perchè agisce) ed è incerto sul come comportarsi.

Tutto questo IMHO.
 
Top
Krenim
view post Posted on 28/10/2005, 13:56




Ma mentre in Rahxephon i robottoni sono una componente forte della storia, in Evangelion sono solo un accidente capitato lì per caso giusto per fare spettacolo.
 
Top
Er Cazzone
view post Posted on 28/10/2005, 14:02




Beh, i crimson qualcosa (le unità da combattimento degli "esterni") mi hanno ricordato TANTO gli eva quando si scopre cosa siano realmente ...
 
Top
Equilibrium
view post Posted on 28/10/2005, 14:24




Lo vedrei come erede non x il fatto di clone o seguito puro e semplice, ma x il fattore dell'ambietazione, o forse si spiega ancora meglio, forse x le sensazioni ke si provano. Vedasi Boogiepop Phantom ke a parere del Busso segue l'atmosfera di lain, ma non x questo ne deve seguire la trama...
 
Top
Er Cazzone
view post Posted on 28/10/2005, 15:36




Per la precisione, Boogiepop Phantom lo associo a Serial Experiment Lain perchè in entrambi i casi non si capisce una mazza di qualsiasi cosa ...
Semplicemente allucinogeni ...

Edited by Er Cazzone - 28/10/2005, 16:37
 
Top
Krenim
view post Posted on 28/10/2005, 15:42




CITAZIONE (Equilibrium @ 28/10/2005, 15:24)
Lo vedrei come erede non x il fatto di clone o seguito puro e semplice, ma x il fattore dell'ambietazione, o forse si spiega ancora meglio, forse x le sensazioni ke si provano.

Era ovvio, ma in Evangelion gli angeli sono buttati lì solo per far spettacolo, mentre la storia essenziale è quella del superamento da parte di Shinji dei suoi problemi.
In Rahxephon invece la storia principale riguarda altro, lo vedrei più come un diretto discendente dei robottoni di Nagai con spizzichi e bocconi di altri anime di tendenza.

Edited by Krenim - 28/10/2005, 16:43
 
Top
Er Cazzone
view post Posted on 28/10/2005, 15:58




Oddio, parlare dei robottoni di Go Nagai mi sembra un po' esagerato ...

Lì c'era l'eterno conflitto tra bene e male, tra il gruppo di salvatori della terra (a loro modo anche i deviati mentali dei Getter) e i supercattivi che vogliono conquistare e/o distruggere il pianeta.
Qua non si capisce manco chi siano i cattivi e il protagonista non è spinto dalla giustizia (lasciamo sempre stare il Getter ) ma semplicemente perchè costretto dagli eventi.

Allora Raxephon lo si può collocare a metà strada tra questi due generi (se consideriamo Evangelio un genere).
E' un anime di robottoni alla Go Nagai con un po' più di spessore o un Evangelion basato sull'action e poco sulla psiche del protagonista.
 
Top
Krenim
view post Posted on 28/10/2005, 16:23




Diciamo un Gundam un po' meno complesso e siamo tutti felici e contenti.

Birra?
 
Top
Er Cazzone
view post Posted on 28/10/2005, 16:30




Ok !
Ma non per la birra però !

Dimenticavo, questo è Serial Experiment Lain (citato da me nei post precendenti) :

user posted image

Da guardare esclusivamente da svegli e nelle piene facoltà mentali.
Perchè dopo aver visto questo cartone il cervello va in brodo, nel tentativo di capirci qualcosa ...
 
Top
Equilibrium
view post Posted on 28/10/2005, 16:48




... adesso capite xke Lanee è così... l'ha visto dalle 23:00 in poi, tutto in una botta...



Ps altro anime così pazzo nei vari siti si cita sto Texhnolyze
user posted image
 
Top
Equilibrium
view post Posted on 3/11/2005, 16:21




user posted image

Ki ne sa qualcosa?
 
Top
Er Cazzone
view post Posted on 3/11/2005, 16:31




L'immagine ispira !

Io ho appena scoperto dell'esistenza di una serie animata basata sul videogioco Zone of the Enders (e non sto parlando dell'OAV - Zone of the Enders 2176 Idolo) chiemata "Dolores".
Se è come il giochino, allora è un CAPOLAVORO !
 
Top
232 replies since 26/10/2005, 13:54   1872 views
  Share